(foto Empoli Fc Official)


L’Empoli più brutto della stagione ha perso contro il Benevento al Vigorito. Alla fine della partita il mister Cristian Bucchi ha parlato ai microfoni di Radio Lady a proposito della sconfitta.

Bucchi ha dichiarato: “Il Benevento è meritatamente primo, ma sapevamo che era forte. Avevamo preparato bene i calci piazzati e abbiamo preso gol su calcio d’angolo. Poi abbiamo preso gol su una ripartenza nonostante avessimo detto di non portare gli esterni sul loro piede buono. Sono due gol che mi rammaricano perché sapevamo affrontarli. Siamo arrivati molte volte sulla trequarti ma senza cattiveria, senza le caratteristiche che servono per una grande squadra. La differenza col Benevento è il sangue negli occhi, non lo avevamo. Mi assumo le responsabilità di questa sconfitta. L’aspetto tecnico e qualitativo mi ha sempre preoccupato meno qui. Abbiamo fatto un ottimo percorso fino a Perugia, dal primo minuto di Pordenone abbiamo vissuto vicissitudini negative. Il gol al 96′ a Trapani è stata poi una mazzata, con lo Spezia è stata complicata“.

Infine il mister ha detto: “Volevo rivedere stasera una reazione come quella della ripresa di martedì; io volevo vedere una reazione caratteriale, gli errori tecnici ci stanno ma è il modo in cui si sbaglia a essere importante. Voglio che la mia squadra abbia queste caratteristiche. Abbiamo avuto i nostri tre attaccanti sempre infortunati, non dobbiamo accanirci né su di loro né su altri, ma essere squadra sempre. Le critiche ci stanno, ma non possiamo fare paragoni e dobbiamo sapere che quest’anno c’è da lavorare tanto. C’è bisogno di tutti, anche dei tifosi che ringrazio ma chiedo loro di darci una mano. Il momento è complicato, ma ci ricompatteremo e ne verremo fuori da grande. Abbiamo margini di crescita importanti, non deve mancare mai l’aspetto agonistico. Sono sereno, conosco il gruppo e so che ci sono valori importanti, questi giocatori faranno un grande campionato”.