Il tecnico azzurro Christian Bucchi ha parlato alla vigilia della sfida col Benevento. “Loro sono la favorita, lo dicono i giocatori che hanno inserito all’interno di una squadra che già era fortissima. Un anno fa abbiamo fatto una stagione importante, bella ma anche complicata. Siamo arrivati vicini alla serie A, ma gli episodi hanno fatto la differenza e in cinque minuti abbiamo messo un alone negativo su un campionato molto bello. Mi farà piacere tornare lì, è stato un pubblico caloroso e affettuoso”.

La gara. “Arriva nel momento giusto, nell’ultimo periodo meritavamo di più. Loro vengono da due gare opposte, una vittoria e una sconfitta. Sarà bello confrontarci con loro”.

Come si vince. “Nonostante le difficoltà che abbiamo avuto nell’ultimo periodo siamo sempre lì. Non abbiamo perso certezze, ma solo qualche punto. Andremo a giocare per vincere, sappiamo le nostre qualità e i nostri difetti, dovremo esserne convinti”.

La classifica. “I punti oggi dicono poco, noi dobbiamo costruire il nostro percorso attraverso le certezze che abbiamo”.

Le prestazioni. “Quando abbiamo abbinato qualità e intensità abbiamo sempre portato a casa le partite. Se invece non siamo intensi qualcosina lasciamo per strada”.

Il Benevento. “Ha un organico che si conosce ed è stato rinforzato. Ha giocatori di grande forza, impone l’aspetto agonistico. Dovremo essere bravi a saper controbattere, riuscendo a mettere in campo le nostre qualità. Dovremo portare le gare sui binari giusti”.