Con dieci giornate alle spalle, è già tempo di primi bilanci per la Serie B, con il Benevento (21) a guidare la flotta, e Crotone (18), Chievo (17) ed Empoli (17) a dare l’impressione di aver qualcosa in più (e non solo in termini di punti) nei confronti delle inseguitrici, comunque tutte ben allineate in corsa per un posto utile per la promozione diretta o per i play-off (sono ben 6 le squadre racchiuse in 2 punti, a quota 15 e 16).

Insomma, un biglietto da visita particolarmente prelibato per le sfide del weekend dell’11ma giornata, con l’Empoli che domenica è impegnato sul difficile campo della capolista, il Crotone in grado di ospitare il Perugia e il Chievo che cercherà la prestazione corsara sul campo de la  Spezia.

Ma come si sta avvicinando l’Empoli al match in terra campana? Come ci ricordano gli esperti di italianonlinecasino.net, la gara sembra essere piuttosto incerta sul fronte dell’esito finale, considerata la qualità in gioco di due formazioni che guardano con ottimismo allo sviluppo della stagione, e alle possibilità di agguantare il treno per la massima serie.

Una cosa sembra essere però certa: l’Empoli avrà tra le sue fila alcuni giocatori che sembrano essere in un buon momento di forma. Frattesi, ad esempio, nonostante la giovane età si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio, divenendo uno degli elementi imprescindibili della formazione. Allo schieramento di Bucchi si aggiungeranno inoltre altre opzioni, come quella di Bandinelli: il ritorno dell’ex di turno porta in dote una statistica incoraggiante, considerato che in sua assenza la squadra non ha mai vinto.

Certo è che lo scoglio beneventino non è dei più semplici da arginare e, anche in questo caso, i numeri possono darci una mano d’aiuto per cercare di capire quali saranno i principali ostacoli che la formazione di mister Bucchi dovrà affrontare. Su tutti, appare evidente come i campani abbiano la migliore difesa della Serie B, con soli 7 gol subiti contro i 10 dell’Empoli, terza difesa della serie cadetta (dietro quella del Crotone, con 9 gol subiti). Un dato non confortante, considerato anche che l’attacco azzurro non si sta comportando, in buona parte, come i tifosi si sarebbero immaginati a inizio stagione: da La Gumina e Mancuso ci si attendono più gol, nella speranza che abbiano riservato i migliori contributi realizzativi per la parte centrale della stagione.

Dando uno sguardo al tabellino dei match in programma, riassumiamo il calendario del weekend, con le gare di sabato 2 novembre alle ore 15 (tra parentesi i match in anticipo o posticipo):

  • Spezia – Chievo (venerdì 1 novembre, ore 21)
  • Ascoli – Venezia
  • Pescara – Pisa
  • Livorno – Juve Stabia
  • Crotone – Perugia
  • Salernitana – Virtus Entella (ore 18)
  • Pordenone – Trapani (domenica 3 novembre ore 15)
  • Cittadella – Frosinone (domenica 3 novembre ore 15)
  • Benevento – Empoli (domenica 3 novembre ore 21)
  • Cosenza – Cremonese (lunedì 4 novembre ore 21)