Il pari dell’Empoli col Trapani ha visto tra i protagonisti in negativo Frederic Veseli. Il difensore albanese ha segnato l’autorete del due a due, anche se è tutt’altro che un suo errore, è stata solo sfortuna. Quell’autogol, però, arriva a suggello di un periodo tutt’altro che positivo per l’ex del Lugano.

Nelle ultime partite ha fatto fatica e solo contro il Pordenone ha mostrato le sue qualità. Contro la Cremonese è andato in affanno, a Trapani è stato insufficiente come quasi tutti i compagni nel pacchetto arretrato. Finora Veseli ha giocato sempre, è possibile che possa rifiatare martedì sera contro lo Spezia: il rientro in campo al Provinciale di Marcello Gazzola è un indizio.

L’ex parmense è, tra l’altro, l’unico terzino destro di ruolo che l’Empoli ha in rosa. Infatti Veseli nasce come difensore centrale e può giocare a destra come terzo centrale in un ipotetico 3-5-2 (a Pordenone con questa variante non ha fatto male, pur in 11 vs. 10). Gazzola, se recuperato fisicamente, diventerebbe un’opzione importante a destra.

Per il momento la maglia da titolare è addosso a Veseli ma potrebbe esserci un po’ di turnover nell’infrasettimanale. Nonostante il periodo di forma non eccelsa dell’albanese, la possibile promozione di Gazzola non suonerebbe come una bocciatura. Si gioca ogni tre giorni e a breve c’è il Benevento, rifiatare conviene a tutti.