Empoli-Cremonese si è conclusa sul risultato di uno a uno. Le due squadre si sono sfidate per l’ottava giornata di Serie B e non è stata una partita particolarmente divertente, a dire il vero. Le due squadre hanno giocato un tempo per parte e alla fine il pari è stato il risultato più giusto.

Nel primo tempo l’Empoli ha sfondato con Stulac, il cui tiro da fuori ha sorpreso un Agazzi non preciso. Poco da raccontare nella prima frazione, se si esclude un tiro di Mancuso al volo finito fuori. Nella ripresa meglio la Cremonese: il pari è arrivato su dormita della difesa, che ha permesso a Soddimo di girarsi su un cross innocuo e di battere Brignoli. Il portiere azzurro è stato poi decisivo su un bel colpo di testa di Ceravolo. Si segnala un rosso a Arini per doppia ammonizione, ma i secondi quarantacinque minuti hanno regalato poche emozioni.

Potete seguire le interviste post-partita in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno) con la radiocronaca di Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio.

Di seguito invece il tabellino e la cronaca live testuale della sfida Empoli-Cremonese.

Empoli – Cremonese: 1-1
Serie BKT, 8a giornata
Empoli: Brignoli, Veseli, Romagnoli, Nikolaou, Balkovec (37′ st Antonelli), Frattesi, Stulac, Dezi, Laribi (26′ st Merola), Mancuso, Piscopo. A disp.: Provedel, Perucchini, Bajrami, Fantacci, Gazzola, Ricci, Pirrello, Lombardi. All.: Bucchi.
Cremonese: Agazzi, Bianchetti, Caracciolo, Ravanelli, Mogos, Arini, Castagnetti, Michael (48′ st Renzetti), Migliore, Soddimo (23′ st Deli), Ceravolo (23′ st Palombi). A disp.: Ravaglia, Volpe, Gustafson, Boultam, Ciofani, Zortea, Cerri. All.: Baroni.
Reti: 22′ pt Stulac (EMP), 11′ st Soddimo (CRE).
Note: Ammoniti: Michael (CRE), Romagnoli (EMP). Espulsi: Arini (CRE) al 21′ st.

Su Empolichannel.it potrete trovare anche le pagelle del match alla fine della gara oltre alle parole dei protagonisti. L’Empoli arrivava a questa sfida dalla sconfitta con il Pordenone, mentre la Cremonese ha cambiato la guida tecnica durante la sosta per le nazionali (tra l’altro stupendo pure il presidente empolese Corsi). Dopo questo incontro, l’Empoli sarà atteso dalla trasferta più lunga del campionato, sabato 26 ottobre infatti gli azzurri saranno di scena a Trapani contro il Trapani.