Dopo Empoli-Cremonese Bucchi ha parlato in zona mista della partita dell’ottava di Serie B. Il tecnico della squadra azzurra si è espresso dalla pancia dello Stadio Carlo Castellani ed è intervenuto ai microfoni di Radio Lady alla fine dell’incontro.

“I ragazzi hanno fatto bene. Dopo il primo tempo sembrava una partita in cui potevamo arrotondare. Siamo ripartiti bene ma ce la siamo complicata da sola, abbiamo perso la marcatura in area sul gol. Abbiamo patito la loro struttura, abbiamo provato a aggirarli ma si chiudevano molto dopo aver provato una prima pressione. Non avevamo peso specifico in area ma abbiamo creato comunque qualche occasione da gol. Per bravura della Cremonese non siamo stati capaci di sfruttare l’uomo in più. Il pari muove la classifica, ci rammarica che giocavamo bene e eravamo avanti. Lo prendo comunque bene, non credo sia possibile vincerle tutte” ha detto dopo Empoli-Cremonese Bucchi.

Il tecnico ha proseguito: “Siamo tornati bene in campo nella ripresa. Avrei voluto fare dei cambi diversi, Mancuso aveva la febbre e avrei voluto toglierlo ma abbiamo preso il gol e ho fatto fatica a sostituirlo. Un minimo di rammarico c’è sempre e deve esserci, vuol dire che la squadra vuole sempre qualcosa in più. Mi sono piaciuti Laribi, Merola, Piscopo e altri giocatori, ci sono cose che sono positive e porto a casa. Dezi ha sempre giocato da mezzala in un 4-3-3, col nostro modulo ha più campo da coprire e servono caratteristiche diverse, da campo aperto. Ha trovato qualità e continuità per giocare trequartista, ho preferito avere un uomo di palleggio tra le linee come Laribi”.

Sempre Bucchi ha aggiunto: “Sono state due settimane complicate per la sosta delle nazionali. Non so quanti ne recupereremo in vista di Trapani, sarei già contento di lavorare con gli effettivi che stanno bene. Laggiù sarà difficile perché il campo è sintetico, poi mare e sole danno l’idea di vacanza… Andremo lì per fare la nostra gara. Bajrami? Volevo metterlo per Mancuso