Per Giovanni Di Lorenzo è un momento d’oro. Arrivato al Napoli dall‘Empoli, reduce da due stagioni a altissimo livello, si è imposto con i campani e guadagnato la convocazione in Nazionale. Lichtenstein-Italia di stasera potrebbe essere per lui l’esordio in azzurro.
Intanto si continua a parlare della sua ‘scoperta’ da parte del Napoli, un fatto su cui si espresse anche il presidente empolese Corsi. A dire la sua stavolta è stato Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo.
“Penso sia assurdo che Di Lorenzo arrivi a 26 anni a fare quello che sta facendo. I dirigenti italiani o sono ciechi, o non so che partite andavano a guardare. Sfido chiunque ad andare a prendere un giocatore dall’Empol:, Inter, Juventus, Atletico Madrid. Il Napoli di De Laurentiis ha avuto coraggio” ha detto Giuffredi a Radio Punto Nuovo.
Di Lorenzo è stato acquistato dall’Empoli dopo una stagione positiva con il Matera in Lega Pro. Di origini lucchesi, Di Lorenzo si è imposto come uno dei terzini migliori in Italia nella sua bella parentesi empolese.