
Manuel Pasqual, di recente inserito da Empolichannel in una lista di svincolati di lusso, ha deciso che si fermerà. Lo voleva il Venezia ma l’ex terzino dell’Empoli ha scelto di non giocare più, come ha riferito il suo procuratore.
“Venezia? Lo dico subito, discorso già chiuso. Pasqual non ha intenzione di continuare, si ritira e non va caccia degli ultimi soldi. Non gioca più” ha detto il suo agente Gastone Rizzato a Europa Calcio.
A trentasette anni Pasqual appende le scarpette al chiodo e lo aspetta un futuro da commentatore (in questo periodo è in Rai). L’Empoli rimane la sua ultima squadra, anche se il nome di Pasqual viene subito associato alla Fiorentina, con cui ha fatto dodici stagioni ed è stato capitano.
A Empoli il giocatore veneto ha giocato ben novantacinque partite tra Serie A, Serie B e Coppa Italia in tre stagioni. Ha messo a segno sette reti, tra cui quella contro la Fiorentina su rigore all’ultimo secondo di un derby vinto al Franchi. Un’emozione grandissima per i fan azzurri, anche se poche settimane più tardi arrivò la retrocessione.
AGGIORNAMENTO ORE 16
Manuel Pasqual ha smentito le voci sul suo ritiro con il seguente tweet.
Vorrei tanto che le notizie che mi riguardano fossero verificate e non tirate a caso “visto che sono sempre stato disponibile con tutti ! Termini e modi di comunicare il mio ritiro li deciderò io visto che ci sono trattative in corso. Grazie
— Manuel Pasqual (@ManuelPasqual) October 14, 2019