(foto Empoli F.C.)


Gazzola e Antonelli a parte, Balkovec e Veseli fuori con le nazionali. Cristian Bucchi si trova a dover preparare una gara delicata come Empoli-Cremonese senza poter contare su nessuno dei terzini a disposizione.

In gruppo in questo momento c’è solo Francesco Donati, difensore classe 2001 che però ha zero minuti tra i professionisti. Nonostante se ne parli un gran bene, difficilmente sarà lui a scendere in campo il 20 ottobre con la Cremonese.

Bucchi però non ha nessun altro ‘sott’occhio’. Veseli e Balkovec, titolarissimi nelle ultime uscite, sono via con Albania e Slovenia, quindi fino alla prossima settimana non potrà provarli. La speranza riguarda gli infortunati.

Sia Antonelli sia Gazzola hanno accusato problemi muscolari fin dall’inizio del campionato. Queste settimane di stop possono essere un toccasana: ancora si allenano a parte, ma Bucchi pensa – e spera – di averli a disposizione coi grigiorossi.

Paradossalmente l’Empoli passa da zero a cento: adesso Bucchi ha solo il giovanissimo Donati, però tra sette giorni potrebbe avere ben altri quattro terzini, allora ci sarà l’imbarazzo della scelta. Per il momento, comunque, i designati per una maglia da titolare sembrano essere sempre Veseli e Balkovec, in flessione a Pordenone ma comunque tra i migliori degli azzurri.