“L’Empoli è la mia vita. Però è un club appetibile e qualcuno mi ha consigliato di venderlo. Ho ricevuto in questi giorni offerte che sistemerebbero i miei nipoti ma ho detto no“. Parole e musica di Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli e uno dei patron più longevi del calcio italiano.
Intervistato da Serie B News, Corsi ha rivelato: “Un imprenditore straniero (non rivela il nome, ndr) mi ha chiesto l’Empoli, però ho detto no“. Da ventotto anni alla guida degli azzurri, Corsi promette di rimanere ancora a lungo.
L’Empoli sta affrontando il campionato di Serie B 2019-20 ed è incappato nella prima sconfitta dopo 34 risultati utili in cadetteria. L’obiettivo è la promozione e Corsi lo ha confermato: “L’Empoli risponde alle attese nonostante il passo falso di Pordenone, condizionato dal rosso a inizio gara. La squadra è in crescita e sicuramente ha margini di miglioramento. Diversi ragazzi sono giovani e l’allenatore è stato scelto anche per questo“.
Ora testa alla Cremonese, un avversario importantissimo secondo il presidente: “Sono una rivale per la promozione. Hanno cambiato allenatore e non so perché, ma hanno l’organico per essere protagonisti”.