L’Empoli ha perso una partita a Udine che farà discutere. Ha sbagliato molto, ma nella vittoria del Pordenone c’è lo zampino dell’arbitro Maggioni. Ne ha parlato a fine gara anche mister Cristian Bucchi, il quale si è espresso ai microfoni di Radio Lady.
Bucchi ha affermato: “Io parlo di episodi che pesano. Oggi sono stati tutti a favore loro, l’espulsione è stata un grandissimo errore nostro. Il rigore loro è stato inventato, ma in dieci in svantaggio è dura. Il nostro rigore ha cambiato tutto, se avessimo segnato sarebbe stato diverso. Non dovevamo prendere il raddoppio, ma gli episodi non ce li siamo cercati. L’arbitro? Più che il rosso, giusto, è il rigore dell’1-0 che è incommentabile. Mi sorprende che i collaboratori non lo abbiano aiutato“.
Ancora Bucchi: “Non ho fatto cambi dopo il rosso perché potevamo fare fatica se ci avessero portato da una parte all’altra. Poi ho deciso di passare al 3-4-2 per riprenderci un po’ di campo con giocatori di gamba, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto qualche chance interessante, potevamo fare meglio e di più. Il rigore di Mancuso ci poteva dare la possibilità di tornare al pareggio, l’errore ha pesato molto mentalmente. Sul 2-0 siamo stati dei polli, ce la siamo complicata da soli”.
“Stanotte non dobbiamo dormire, io sono avvelenato. Dovevamo indirizzare la partita in maniera diversa. A me interessa la squadra che ho, se giochiamo da Empoli giochiamo bene, ma se facciamo errori e diventiamo ‘altro’ allora non va bene. Bandinelli? Sarà rimproverato e questo rosso lo pagherà sulla sua pelle, giustamente dovrà soffrire per un gesto immaturo. Bisogna sempre essere al massimo delle proprie condizioni fisiche e mentali” ha concluso l’allenatore azzurro.