QUI EMPOLI. Bucchi deve risolvere un nodo importante, quello cioè che riguarda Frattesi. Il centrocampista si è allenato con la squadra, ma è reduce da un problema muscolare e potrebbe anche alzare bandiera bianca. In questo caso giocherebbe Bajrami, con Dezi confermato alle spalle delle punte, Out La Gumina per problemi alla caviglia, dentro Moreo al fianco di Mancuso. Per il resto stessa formazione che ha battuto il Perugia.

QUI PORDENONE. Uno tra Mazzocco e Misuraca, uno tra Ciurria e Candellone, uno tra Zammarini e Gavazzi. Il tecnico dei neroverdi ha tre ballottaggi per la formazione titolare. Nel ruolo di punta – stante la squalifica di Strizzolo – sembra avanti Ciurria su Candellone per affiancare Monachello. Per la mezzala destra e la trequarti i punti interrogativi aumentano. Chiaretti sarà fuori per squalifica, Gavazzi lo ha già sostituito in passato e sembra essere il favorito, ma nelle ultime ore Zammarini ha preso quota. Non ha le caratteristiche offensive del compagno ma Tesser lo sta puntando. Come mezzala invece la disputa è aperta: Mazzocco o Misuraca? Pare che Misuraca sia il prescelto ma i dubbi saranno sciolti solo nelle prossime ore, se non proprio pochi minuti prima della sfida.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PORDENONE (4-3-1-2):  Di Gregorio; Almici, Bassoli, Camporese, De Agostini; Mazzocco, Burrai, Pobega; Gavazzi; Ciurria, Monachello. All. Tesser.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; Mancuso, Moreo. All. Bucchi.