(foto Empoli F.C.)


Marcello Gazzola e Luca Antonelli sono sempre ai box, non ci saranno per Empoli-Perugia. Gazzola soffre del solito problema al flessore e può tornare a disposizione di mister Bucchi per la trasferta di Pordenone; Antonelli invece ha un guaio all’adduttore che lo terrà fuori ancora per qualche settimana, forse fino a dopo la sosta di ottobre.

Senza Gazzola e Antonelli le alternative sulle fasce diminuiscono e quindi è certa una maglia da titolare per Veseli a destra e per Balkovec a sinistra, a meno di clamorosi colpi di scena a cui Bucchi non sembra tendere più di tanto.

Quel che può fare il tecnico è lanciare qualche giovane interessante. Al momento dell’esordio di Ricci e Bajrami è stato chiaro, gioca chiunque in qualunque momento.

Questo può portare a far pensare a una chance per Francesco Donati. Classe 2001 come Ricci, il difensore è uno dei prospetti più interessanti del vivaio azzurro. Indossa la maglia numero due, può giocare centrale o a destra ed è già andato spesso in panchina, senza però assaporare l’esordio tra i professionisti. Se ne parla bene e Bucchi ci ha messo gli occhi su. 

Contro il Perugia o il Pordenone potrebbe avere una chance, ma solo a partita in corso: Veseli, adattato a terzino e non in formissima a Pisa, pare inamovibile in quel ruolo al momento.