LE PAGELLE DI PISA-EMPOLI

BRIGNOLI 5,5: Il voto è la somma tra le super parate che compie e l’errore grossolano che rischia di compromettere la partita. Ma tutto è bene quel che finisce bene.

VESELI 5,5: Ingenuo sul fallo che fa nascere la punizione che propizia l’1-1. Non è in giornata ma alla fine è festa anche per lui.

MAIETTA 6,5: Lui e Romagnoli sembrano aver trovato grande feeling. Sicuro con la palla tra i piedi.

ROMAGNOLI 6,5: Un mastino addosso agli avversari, la sua esperienza è una garanzia. Ormai un titolare fisso.

BALKOVEC 6: Spinge molto e mette in difficoltà la difesa del Pisa anche se difetta di precisione su alcuni cross. Il suo retropassaggio non perfetto inguaia Brignoli.

FRATTESI 7: L’uomo derby. Il suo piattone decide la partita. Palla in rete ed è apoteosi azzurra. Un primo gol in maglia azzurra così non si scorda mai.

STULAC 6,5: Più dinamico del solito. Difetta ancora di precisione, ma dimostra di essere decisamente in crescita

BANDINELLI 5,5: Non è in giornata. Di solito sa fare tutto e bene, oggi è un pochino sottotono in fase di possesso. (15′ st Bajrami 6): Entra in campo con gamba e personalità.

DEZI 7: Assist al bacio per il vantaggio di Mancuso. Canta e porta la croce. Sulla trequarti sembra davvero a suo agio. (38′ st Laribi 6): Pochi minuti ma con grande dinamismo e con lo spirito giusto.

LA GUMINA 6: Non riesce a lasciare il segno ma si sbatte per tutta la gara. Volenteroso. (33′ st Moreo 6,5): Della serie “non sono bello ma piaccio”. Attaccante di sacrificio, la sua caparbietà è decisiva per realizzare il 2-1.

MANCUSO 8: Il bomber è tornato. Di nuovo titolare, lascia subito il segno con una doppietta super. Killer instinct.

BUCCHI 7: Non sarà ancora un Empoli perfetto ma nel secondo tempo mette il Pisa al palo. Vittoria super meritata, ottenuta grazie anche ad un cuore grande.