Si è concluso da poco il derby tra Pisa e Empoli, la partita più attesa della quinta giornata di Serie B 2019-20. Come di consueto dopo il match il mister azzurro Cristian Bucchi ha parlato in zona mista della sfida appena conclusa, un derby vinto all’ultimo respiro.
Ai microfoni di Radio Lady Bucchi ha affermato: “Non abbiamo rubato nulla, abbiamo vinto meritatissimamente. Abbiamo fatto bene a livello di prestazione. Ci sono stati dei momenti di sofferenza, ma abbiamo costruito molto contro una squadra intensa e aggressiva, mi è piaciuto questo Empoli, forse il miglior Empoli finora. Per noi è un punto di partenza. Ce la godiamo tutta“.
“L’Empoli ha dimostrato grandissimo carattere“, ha continuato il tecnico empolese, “abbiamo tenuto botta non solo oggi ma anche nelle altre partite. Ci sono degli episodi che aiutano i gruppi a crescere, il 2-2 pur essendo un infortunio il gruppo si è buttato in avanti e ha voluto vincerla. Mancuso ha fatto una grande partita, ma anche La Gumina e Moreo, tutti stanno crescendo. Migliorando la condizione di alcuni singoli e della squadra, tutto andrà al suo posto“.
“Braccino? No, stasera ‘braccione’! Al 93′ comunque non abbiamo speculato, quello è l’input di una squadra che vuole uscire giocando. Brignoli? Chi gioca e fa un errore tecnico fa qualcosa che fa parte del gioco. Frattesi si è sbloccato e sono contentissimo. Laribi ci darà grandi soddisfazioni, è entrato benissimo ed è stato determinante. Stasera la prestazione c’è stata e deve caricarci” ha concluso Bucchi.