Walter Nicoletti (Foto da Facebook)


E’ morto nella notte, a Rimini, l’allenatore Walter Nicoletti. Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 4 novembre.

Era ammalato da tempo, ma nonostante questo aveva continuato a ricoprire il proprio ruolo di consigliere dell’Aiac, associazione italiana allenatori e di docente di tecnica calcistica a Coverciano.
Nicoletti è stato uno dei primi tecnici azzurri dell’era Corsi e si è seduto sulla panchina del Castellani in due occasioni: la prima nel 92-93 quando ottenne un terzo posto nel girone A della serie C1. Dopo un anno a Pisa tornò in azzurro nella stagione 94-95, sempre in C1, subentrando a Francesco D’Arrigo per le ultime 10 giornate di campionato.

Oltre agli azzurri ha allenato Giarre, Pisa, Trapani, Gualdo, Livorno, Cesena, Vis Pesaro. Guidò poi anche Pistoiese, oltre a Spezia, Lucchese e Spal ultima panchina nel 2005. Lascia un figlio e una figlia.

Sul sito ufficiale azzurro il cordoglio del club:

Il presidente Fabrizio Corsi e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno alla famiglia Nicoletti per la scomparsa di Walter, allenatore che guidò gli azzurri per due stagioni agli inizio degli anni novanta scomparso questa notte dopo una lunga battaglia contro una malattia.