Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli (foto Empolichannel.it)


Empoli è una fucina di talenti e questo lo sanno bene soprattutto a Napoli. Nelle ultime sessioni di calciomercato, i campani hanno fatto incetta di giocatori in Toscana e contro il Liverpool hanno fatto benissimo i due terzini Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui. Non era facile, ma i due ragazzi passati dalla B con l’Empoli hanno fermato nientedimeno che Mané, Firmino e Salah, tre campioni d’Europa.

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è contento del percorso dei suoi ‘figli calcistici’. Da sempre, a Empoli, si instaura un legame tra dirigenza e giocatori che va al di là del normale rapporto di lavoro.

Lo stesso Corsi infatti ha dichiarato: “Di Lorenzo ha alzato un muro col Liverpool, speriamo che continui così, vale già molto di più di quanto lo abbiamo venduto noi. Lo volevano anche Atletico Madrid, Roma e Inter. Mario Rui? Vederlo contro Salah mi ha fatto effetto; è un bravissimo ragazzo, le sue parole mi emozionano”.

Adesso, però, il presidente ha la testa rivolta all’Empoli, che oggi affronta il Cittadella in Serie B. “Abbiamo l’ambizione non l’assillo di tornare in serie A. Sono molto contento che nel nostro gruppo ci siano giovani di prospettiva” ha concluso Corsi a Radio Kiss Kiss.