Seconda sconfitta consecutiva per la Primavera dell’Empoli, che, dopo il k.o. in trasferta contro la Juve, cade anche nella seconda giornata del campionato Primavera 1. Questa volta, a Monteboro, i ragazzi di Antonio Buscé devono arrendersi al Cagliari che vince per 2-1.

Gli azzurrini passano in vantaggio al 10′: Cannavò approfitta di una indecisione della difesa del Cagliari, raccoglie un pallone vagante e in spaccata deposita in rete. Un vantaggio che però dura pochi giorni di lancette perché 7 minuti più tardi il Cagliari trova subito la rete del pari. Marigosu serve in area Gagliano che di piatto supera il portiere azzurro Hvalic.

La gara è un continuo susseguirsi di azioni pericolose da una parte e dall’altra, a trovare il bersaglio grosso però è il Cagliari, che al 35’ riesce a ribaltare il risultato. Lo fa grazie ad un figlio e nipote d’arte: si tratta di Bruno Conti, figlio dell’ex capitano del Cagliari Daniele, ma soprattutto nipote di quel Bruno Conti bandiera della Roma e campione del mondo con la nazionale azzurra nel 1982.  È lui a siglare il 2-1 con un sinistro dalla distanza che colpisce la traversa e si insacca in rete.

IL TABELLINO

EMPOLI-CAGLIARI 1-2

Empoli: Hvalic, Donati, Adamoli, Asslani (67′ Sidibe), Matteucci, Viti, Zelenkovs, Belardinelli, Cannavò (83′ Lombardi), Bozhanaj (46′ Ekong), Lipari (57′ Bertolini). A disp.: Vivoli, Chinnici, Folino, Fradella, Pulina, Riccioni, Sakho, Martini. All.: Buscé

Cagliari: Ciocci, Porru, Aly (82′ Acella), Carboni, Kanyamuna, Zinfollino, Marigosu, Conti (60′ Ladinetti), Manca (60′ Contini), Lombardi, Gagliano. A disp.: Piga, Cusumano, Iovu, Dore, Fucci, Cossu. All.: Canzi

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Marcatori: 10′ Cannavò (E), 17′ Gagliano (C), 35′ Conti (C)