Empoli - Cittadella 0-1, stagione 2013-14 (foto gonews.it)


Si avvicina il calcio d’inizio per la sfida tra Empoli e Cittadella, quarta giornata di Serie B. Ancora è presto per capire chi saranno i ventidue titolari, ma è pronosticabile la presenza di Andrea Bussaglia nella formazione di Venturato.

Centrocampista marchigiano, Bussaglia ha giocato solo sessantotto minuti in questo campionato ma potrebbe trovare spazio nell’undici del Cittadella domani a Empoli. In vista della partita, lo stesso giocatore ha analizzato il confronto soffermandosi sulla squadra di Bucchi, considerata una delle squadre in lizza per la promozione.

L’Empoli è stato costruito per vincere il campionato” ha detto a Il Mattino di Padova proprio Bussaglia, “noi però dobbiamo affrontarlo con la stessa consapevolezza nei nostri mezzi che nel 2018-19 ci ha permesso di sfiorare la Serie A“.

Chissà che Bussaglia non possa essere considerato un amuleto da Venturato. Fin qui ha giocato sì solo un’ora di partita circa, ma lo ha fatto nell’ultimo turno, quando il Cittadella ha battuto in casa il Trapani trovando il primo successo stagionale. In quel caso il ventiduenne ex Santarcangelo è stato tra i migliori.