LA TRATTATIVA
Stulac: “Un mese fa mi ha chiamato il mio agente parlandomi della possibilità di venire qui. Sono in Italia da due anni e ammiro l’Empoli fin dall’inizio, la decisione è stata semplice. Sono contentissimo di essere qui”.
Dezi: “Le trattative sono tutte un po’ così, dobbiamo trovarci d’accordo e serve tempo. Vale lo stesso discorso fatto da Leo, seguo l’Empoli da tanto e non ci ho messo molto a decidere. La società mi ha voluto fortemente, sono contentissimo”.
L’ARRIVO IN AZZURRO
Dezi: “Si era parlato di me e dell’Empoli anche in passato, ma non c’era mai niente di concreto. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco e riconquistare subito la serie A, sono molto motivato”.
Stulac: “Ho chiesto sia a Iacoponi che a Sepe, loro mi hanno detto che qui sarei stato bene. Anche Zajc mi ha consigliato di venire senza pensarci troppo”.
L’ESORDIO
Stulac: “La squadra e il mister mi hanno accolto bene, mi è semplice giocare visto quello che mi chiede l’allenatore”.
Dezi: “Sono contento di essere qui e della formula, cercherò di ripagare la fiducia sul campo. Voglio andare in serie A per rimanere qui il più a lungo possibile, mi sono trovato benissimo con Bucchi. Mi ha aiutato a crescere”.
LE CARATTERISTICHE
Stulac: “Siamo a disposizione del mister, quello che mi ha chiesto di fare cercherò di farlo. L’obiettivo è aiutare la squadra, niente di più”.
Dezi: “Nel centrocampo a tre mi trovo bene, qui si gioca così ed è perfetto per me”.
L’OBIETTIVO
Dezi: “La serie B è lunga e difficile, abbiamo visto che si può perdere o vincere con chiunque. Non ci sono certezze, dovremo guardare partita dopo partita e cercare di migliorarci”.
CROCE
Dezi: “E’ un amico ed un compaesano, mi ha sempre parlato bene di qui. Siamo molto legati e l’ho ascoltato volentieri”.