Finisce 1-1 al Castellani la partitella in famiglia che gli azzurri hanno disputato oggi pomeriggio. Una prima sgambata per dare un’infarinatura di quello che sarà l’Empoli di Bucchi, anche se ovviamente è ancora presto per farsi un’idea precisa di quel che sarà.
Nel primo tempo succede poco o nulla, nella ripresa prima segna Piu su una palla persa da Curto e poi, poco dopo, pareggia Mraz che raccoglie un assist dalla sinistra di Bandinelli. A Mancuso viene invece annullato un gol per fuorigioco.
Davanti due squadre speculari messe in campo col 4-3-1-2, modulo aggressivo e votato al gioco in verticale, ma senza disdegnare il possesso palla. Un Empoli che vuol essere divertente, ma che dovrà necessariamente far leva su una condizione fisica migliore per mostrare quello che sa veramente fare.
EMPOLI BLU (4-3-1-2): Meli; Veseli, Curto, Nikolaou, Antonelli; Zelenkovs, Belardinelli, Bandinelli; Piscopo; Mraz, La Gumina.
EMPOLI ARANCIO (4-3-1-2): Perucchini; Ricchi, Maietta, Romagnoli, Imperiale; Laribi, Damiani, Benucci; Piu; Mancuso, Jakupovic.
Marcatori: Piu, Mraz.