(foto Empoli F.C.)


Termina dopo 13 anni l’avventura di Levan Mchedlidze in azzurro. Al georgiano non è stato rinnovato il contratto e così il prossimo anno non vestirà la maglia dell’Empoli.

Dai tanti infortuni al gol segnato nel play-out col Vicenza, dai sorrisi all’impegno che ci ha sempre messo. I tifosi lo hanno salutato sui social e così ha fatto, sempre attraverso Facebook, anche la società con questo messaggio:

Tredici anni. Tanto è passato dall’estate del 2006 quando l’Empoli decise di acquistare dal Dila Gori l’allora 16enne Levan Mchedlidze. Nel mezzo tanti piacevoli ricordi, dall’esordio con la maglia della prima squadra azzurra nel settembre del 2010 sul campo del Frosinone fino alla prima rete del marzo del 2011 a Crotone. Nella mente vivo come non mai il ricordo dell’8 giugno 2012, la rete che riaccese le speranze nello spareggio playout con il Vicenza. Una storia fatta anche di tanti infortuni, ma soprattutto di un amore reciproco. Restano i numeri: 163 gare, tra campionato e Coppa Italia, con 20 reti. 
In bocca al lupo Levan per il tuo futuro… Empoli resterà sempre casa tua