Miguel Angel Roman è un noto telecronista spagnolo e domenica sera ha commentato per la sua tv la gara tra Fiorentina e Genoa. Dopo aver assistito a quello squallido teatrino ha affidato a twitter i suoi pensieri.
El Fiore 0 – Genoa 0 salva a los dos clubes del descenso. A la Fiore le bastaba el empate. Al Genoa le ha salvado la derrota del Émpoli.
Quizás el peor partido que he narrado en mi vida.— Miguel Ángel Román (@Miguel_An_Roman) May 26, 2019
Il senso del discorso, per chi non capisce la lingua, è che si è trattato della “peggior partita che ha commentato in vita sua”. Roman, a gazzetta.it, ha poi aggiunto. “Abbiamo visto tante partite in passato in Liga, in Serie A o anche ai Mondiali dove due squadre a cui stava bene un pareggio non si sono fatte male. La parola ‘biscotto’ è ormai entrata a pieno titolo nel vocabolario calcistico spagnolo. Ma ieri il Genoa si è salvato solo perché la palla toccata da D’Ambrosio è finita sulla traversa. Non ha minimamente curato o pensato a ciò che era in suo potere, non ha cercato di giocare, ma ha solo aspettato il gol dell’Inter. Mi è sembrato incredibile: ‘Sono pazzi’ mi dicevo. In passato mi sono capitate partite brutte, ma normalmente era per incapacità dei protagonisti, non per mancanza di volontà come è successo ieri sera”.