Le pagelle azzurre di Empoli-Fiorentina a cura della redazione di Empolichannel.it:
DRAGOWSKI 8,5: Sempre decisivo tra i pali, è reattivo in più di un’occasione su Muriel, Simeone e Chiesa.
VESELI 6,5: Gioca una grande partita, salendo spesso palla al piede e dando una mano alla manovra.
SILVESTRE 6: Partita molto attenta in difesa. Il suo rientro è stato positivo per il pacchetto arretrato che ha tenuto botta contro l’attacco della Fiorentina.
NIKOLAOU 6: Qualche errore di misura nei passaggi, ma in fase difensiva è sempre molto attento.
DI LORENZO 6,5: Difende con attenzione a destra, servendo un perfetto cross per il gol del vantaggio di Farias.
TRAORE 6: Tanto impegno, tanta voglia. Non sempre purtroppo riesce a essere preciso ed efficace, ma è bravo a salvare di testa nella ripresa sulla linea.
BENNACER 6: Quando ha la palla tra i piedi la gestisce sempre al meglio, ma in fase di contenimento soffre molto la fisicità della Fiorentina.
KRUNIC 6: Lotta moltissimo in mezzo, col campo bagnato che non gli da una mano. – UCAN s.v.
PAJAC 6: Esplosivo a sinistra, peccato che abbia benzina soltanto per un tempo.
CAPUTO 6: Ha subito l’occasione per sbloccare il match, ma Lafont è attento. Corre molto e da la carica a tutti i compagni per 90 minuti.
FARIAS 6,5: Scambia sempre in velocità coi compagni, muovendosi più di tutti. Trova il gol di testa che sblocca il match. – ACQUAH 6,5: Entra con un ottimo piglio, recuperando più volte la sfera.
ANDREAZZOLI 7: Fa quello che può col materiale che ha disposizione. Nonostante una situazione critica di classifica il suo Empoli è ancora lì a combattere. Non si può chiedere altro al tecnico, gli azzurri rimangono vivi grazie a lui.