QUI EMPOLI. Andreazzoli perde Dell’Orco, che nonostante tutti i tentativi di recupero non ce l’ha fatta ad entrare nell’elenco dei convocati. Il centrale non sarà quindi della partita, dietro si rimane a tre con Veseli, Nikolaou e Rasmussen titolari. In mezzo si va verso il rientro di Pajac a sinistra: seppur in non perfette condizioni fisiche, il croato dovrebbe provare a stringere i denti. In avanti farà lo stesso Farias, schierato al fianco di Caputo. Per il resto stessa formazione di sempre, out i lungodegenti Silvestre, La Gumina, Maietta, Antonelli e Diks.

QUI BOLOGNA. Mihajlovic perde Mattiello, ma per il resto può contare su tutti gli effettivi che ha a disposizione. Il serbo dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1-, con Palacio in avanti e il trio Sansone-Soriano-Orsolini alle sue spalle. In mezzo largo a Pulgar e Dzemaili, mentre dietro non ci saranno novità rispetto allo schieramento classico.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic.

EMPOLI  (3-5-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou, Rasmussen; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. All. Andreazzoli.