Le pagelle di Empoli-Spal a cura della redazione di Empolichannel.it:
DRAGOWSKI 5,5: La difesa permette alla Empoli di calciare con facilità, ma su Floccari forse poteva fare qualcosa in più. Quattro reti subite sono un passivo pesante.
VESELI 5: Si addormenta troppo spesso, facendosi scappare gli avversari. La difesa azzurra oggi non regge.
MAIETTA s.v. – RASMUSSEN 4,5: Entra per l’infortunio di Maietta, facendosi sfuggire Floccari prima e Petagna poi.
NIKOLAOU 5,5: Commette il fallo da rigore che permette alla Spal di portarsi in vantaggio per la prima volta. Non la prova rocciosa fatta vedere contro l’Atalanta.
DI LORENZO 5: Si propone poco in fase offensiva, soffrendo anche qualcosa sulla destra.
TRAORE 7: Il migliore dell’Empoli. Combatte su ogni pallone e trova finalmente il primo gol in Serie A. Purtroppo però non basta.
CAPEZZI 5,5: Primo tempo diligente. Il suo compito è recuperare la sfera per dare una mano a Bennacer. Purtroppo non basta questo al centrocampo azzurro. – BRIGHI 5,5: Entra nel finale e si fa subito ammonire. Poco altro.
BENNACER 5,5: Alterna buoni recuperi a qualche errore in fase di contenimento.
KRUNIC 5,5: Si accende in poche situazioni, nel ruolo di trequartista non è al centro del gioco e non riesce a fare la differenza.
DELL’ORCO 6: Gioca da esterno alto, difendendo con attenzione su Lazzari. Costretto a uscire per un problema fisico dopo l’intervallo. – MCHEDLIDZE 5,5: Entra e dopo un minuto serve l’assist a Traore. Combina poco altro.
CAPUTO 6,5: Segna il gol del vantaggio azzurro da vero rapinatore d’area di rigore. Per il resto predica nel deserto e viene mai servito per essere pericoloso, dai compagni. Predica nel deserto.
ANDREAZZOLI 5: Il 3-4-2-1 non convince. Traore si accende spesso, ma Krunic e Caputo rimangono sempre troppo isolati. Alla fine la Spal ha la meglio sui suoi e la classifica diventa davvero pericolosa. Servirà un finale di stagione davvero importante per evitare la retrocessione.