Le pagelle azzurre di Atalanta-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

DRAGOWSKI 8,5: Il più decisivo dell’Empoli. L’Atalanta lo mette in costante difficoltà, ma lui si fa trovare sempre pronto rispondendo con grandi parate.

VESELI 6,5: La difesa azzurra viene costantemente stimolata. Lui risponde presente insieme ai propri compagni di reparto.

NIKOLAOU 6,5: Esordio decisamente positivo. Compie un paio di ottime chiusure su Zapata, facendosi sempre trovare attento in area di rigore. – RASMUSSEN s.v.

DELL’ORCO 7: Nonostante le tante azioni dell’Atalanta compie numerosi interventi decisivi, salvando spesso la propria porta. Sicuro.

DI LORENZO 5: Si vede poco in fase offensiva, soffre moltissimo in difesa quando l’Atalanta attacca dalle sue parti.

TRAORE 5,5: Lotta moltissimo in mezzo contro il centrocampo molto fisico dell’Atalanta. Non è una gara facile per lui, ma uno degli ultimi a mollare.

BENNACER 5: Soffre moltissimo davanti alla difesa, non riuscendo quasi mai a impostare con qualità a causa del gran pressing dell’Atalanta.

KRUNIC 5: Costantemente raddoppiato dai giocatori dell’Atalanta non riesce mai ad accendersi. Corre e lotta in mezzo, ma purtroppo senza successo.

ANTONELLI s.v.dal 13′ pt. PASQUAL 5,5: Prova un paio di cross dalla sinistra, che non riescono a creare grandi pericoli dalle parti di Gollini. Qualche difficoltà anche in fase di contenimento.

CAPUTO 5,5: Non appare al meglio della condizione e non riesce a rendersi quasi mai pericoloso dalle parti di Gollini. L’infortunio del compagno di reparto Farias, certo non lo agevola.

FARIAS 5,5: La prima occasione del match capita suoi suoi piedi. Quando si accende è sempre temibile, ma è costretto a uscire per infortunio nel primo tempo. – dal 41′ st. OBERLIN 5,5: Combatte molto là davanti, ma non riesce a trovare una giocata che possa sbloccare il match.

ANDREAZZOLI 6: Il suo Empoli non riesce mai a esprimere il proprio calcio durante tutto l’arco del match, ma difende strenuamente il risultato iniziale di 0-0 con grande successo. Un Empoli stoico, nonostante gli infortuni nel primo tempo di Antonelli e Farias. Adesso servono altri punti negli scontri diretti per la salvezza.