Il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha commentato la vittoria contro il Napoli ai microfoni di Radio Lady: “Siamo contenti di aver trovato il successo contro una squadra forte come il Napoli. Mi sono divertito da morire, perché le due squadre hanno giocato sempre palla a terra. Una serata così è stata soddisfacente e parteciparvi mi è piaciuto”.
Non è stata una partita facile: “Figurati se il Napoli viene ad Empoli snobbando la partita e a perdere. I cambi che ha fatto sono testimonianza dell’importanza del risultato. Nel calcio possono perdere anche i più bravi. Succede spesso nella storia del calcio. Stasera il Napoli è stato bravo e ha giocato bene”.
Grande cuore da parte dei singoli: “Abbiamo dovuto superare anche dei fastidi. A me bastano 14 giocatori per giocare una partita, ma è fastidioso rinunciare a tre o quattro calciatori che non potevi utilizzare all’inizio della partita. Poi abbiamo perso Rade e le preoccupazioni sono aumentate. Soltanto di squadra, tutti insieme, si possono raggiungere dei traguardi”.
Una vittoria figlia del carattere: “Non abbiamo fatto niente di particolare, l’aspetto più importante è la disponibilità. Noi non abbiamo vinto da soli. Anche il pubblico ha fatto la sua parte, rimanendo con la squadra nei pochi momenti di difficoltà. E’ arrivata quell’energia che i giocatori sentono e riescono a trasformare. Il popolo empolese sta dimostrando di voler rimanere in questa categoria di voler rimanere in questa categoria e in una certa forma”.