Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha parlato alla vigilia della sfida col Napoli. “La realtà è che dobbiamo fare punti, per quanto ci riguarda è cosi. E’ cambiata la classifica, ma fa parte della logica delle cose. In questo momento siamo dispiaciuti, ma verranno anche altri momenti. Dobbiamo lavorare per invertire i ruoli, essere sereni”.
L’aspetto fisico. “Quando si gioca ogni tre giorni è una problematica che riguarda tutti. La speranza è quella di aver recuperato le energie, ci sentiamo pronti. Mi auguro di disputare questa partita così come quella con la Juventus. Ho rivisto la partita e ne sono uscito rafforzato a livello di convinzione”.
La prestazione. “Parlare di giocar male e fare punti è un qualcosa che non può esistere. Contro il Napoli è impossibile. Abbiamo bisogno di fare una prestazione importante, ci siamo prefissi l’obbligo di migliorare. Affrontiamo una squadra che a me piace tantissimo, hanno dimostrato di essere in piena salute e tante frecce al loro arco”.
Il clima. “Dicono che pioverà e questo un po’ mi dispiace, ma non ci possiamo fare nulla. Dovremo adattarci e comunque sarà così per entrambi”.
Il Napoli. “Non credo che saranno rilassati, i giocatori di alto livello danno sempre il massimo e hanno sempre la capacità di essere al top dal punto di vista delle prestazioni”.
La lotta salvezza. “Non penso a malignità, non sono malizioso. Ci mancherebbe altro che pensassi a situazioni strane”.
La classifica. “Anche se tutti dicono che non la guardano la realtà è diversa. Io credo che si debba lottare per due obiettivi, il primo sono i punti e il secondo è la prestazione. A Torino ne abbiamo ottenuto solo uno, adesso vediamo di centrarne due. Non affronteremo il Napoli come se fossimo una cenerentola, siamo arrabbiati per il risultato maturato con la Juve e cercheremo di riscattarci”.
La formazione. “Abbiamo qualche problemino, ma niente di grave. Valutiamo gli allenamenti”.