Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli (foto Empolichannel.it)


A Radio Marte nella trasmissione e sul sito internet  “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli.

Abbiamo disputato l’ennesima partita buona contro la Juve. Andreazzoli è un allenatore molto forte, fatemi dire però che Giampaolo ha raccolto l’eredità di Sarri e ora è uno dei più bravi in Italia, anzi è in testa alla classifica perchè chi vuole iniziare ad allenare va a vedere Giampaolo. Roma? Non voglio fare polemica, ma a noi hanno anticipato la regola che andrà in vigore nella prossima stagione in serie A: ogni tocco di mano è rigore. In una stagione un po’ così, l’Empoli cerca l’impresa, ma va detto che negli anni addietro, quando ci siamo salvati abbiamo sempre battuto una big. Mettemmo sotto la Lazio, ma anche il Napoli e ancora, vincemmo pure a San Siro e quest’anno invece ci manca una vittoria roboante. Certo, abbiamo preso tanti complimenti, ma non ci basta.
Voglio esprimere il nostro rammarico perchè siamo una delle poche società ad avere in rosa almeno 4 calciatori che starebbero bene in ogni big. Mercoledì ci sarà il Napoli e la prepareremo al meglio perchè la squadra deve vincere. Non saremo attendisti, ma giocheremo un calcio propositivo anche perchè il Napoli non sarà appagato. Contro le grandi squadre siamo andati vicini alla vittoria, ma non abbiamo raccolto punti e prima o poi una vittoria dovrà arrivare. 4 anni fa battemmo il Napli ed era aprile: noi avevamo Sarri, il Napoli invece Benitez e lasciatemi dire che il Napoli non era allenato, era imbarazzante. In campo camminava e Koulibaly era veramente una barzelletta”.