Le pagelle di Juventus-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

DRAGOWSKI 6,5: Qualcosa da rivedere in fase di rilancio, ma tra i pali è bravissimo a intervenire su Mandzukic nel primo tempo e nella ripresa su Kean da un passo.

VESELI 6: Più in difficoltà rispetto ai compagni là dietro, se la cava quasi sempre. Può poco sulla sponda volante di Mandzukic che serve in area Kean.

MAIETTA 6,5: Difende con grande attenzione, marcando sempre con efficacia. – dal 35′ st. UCAN s.v.

DELL’ORCO 6,5: Tra i migliori dell’Empoli, si mette in luce con un paio di chiusure davvero importanti dietro.

DI LORENZO 6: Grande lavoro sulla fascia destra, nonostante qualche errore. Gli manca un pizzico di personalità sopratutto negli ultimi metri.

TRAORE 6,5: Prima frazione di gara straordinaria, con una chance fallita dal limite. Buona la sua grinta anche nella ripresa, quando recupera molti palloni.

BENNACER 6,5: Si prende qualche rischio di troppo, ma sopratutto nel primo tempo detta i tempi di gioco con grandissima qualità.

KRUNIC 6,5: Fallisce due conclusioni molto interessanti dal limite dell’area. Per il resto in mezzo non manca mai di far sentire la sua presenza. – dal 35′ st. ACQUAH s.v.

PAJAC 6: Gioca un grande primo tempo chiudendo al meglio su Cancelo e Can. Cala fisicamente nella ripresa. – dal 35′ st. PASQUAL s.v.

FARIAS 6,5: Si muove tantissimo davanti scambiando coi i compagni e dirigendo sempre con pericolosità la manovra offensiva azzurra.

CAPUTO 6: Molti scambi con Farias di ottima fattura nei pressi dell’area di rigore. Non ha grandi chance sui piedi per fare male, ma corre tantissimo pressando senza sosta.

ANDREAZZOLI 6,5: I suoi giocano un primo tempo straordinario, rischiando in più occasioni di trovare il gol. Il caso fisico nella ripresa era inevitabile, ma la sua squadra rimane in partita fino alla fine. Il risultato finale ci può stare, in attesa di un altro match impossibile contro il Napoli.