Ciccio Caputo e Mimmo Maietta hanno parlato oggi ai microfoni di tuttomercatoweb.com in vista della sfida contro la Juventus. Inizia il bomber: “Se ho fatto tredici gol, è grazie alla squadra. Poi la Juventus l’affronteremo senza Ronaldo, e questo non può che andare a nostro favore: parliamo di un giocatore fuori categoria ma ne hanno tantissimi a cui prestare attenzione”.
A proposito di attaccanti fuori categoria, Quagliarella a suon di gol si è guadagnato il ritorno in Nazionale. Non è che lei ci sta pensando, adesso?
“Non ci penso, penso solo all’Empoli ed è giusto che sia così. Cerco di dare il massimo in campo, l’obiettivo è la salvezza: sono sincero, per adesso la mia Nazionale azzurra è l’Empoli. Non ci penso, la vivo serenamente”.
Juventus prima, Napoli dopo: sfide copertina e belle toste adesso.
“Sono due gare toste, belle da giocare però. All’andata contro la Juventus abbiamo fatto bene, chiudendo anche il primo tempo in vantaggio, hanno anche sofferto per portare a casa la vittoria. Col Napoli pure, abbiamo avuto la chance di pareggiarla e perso poi per le occasioni nel finale. Ce la giocheremo con tutte a viso aperto”.
Un commento anche dal difensore: “Non dobbiamo sbagliare determinate partite, in casa. Dobbiamo vincere assolutamente queste gare e strappare risultati importanti fuori. La prima è Udine, abbiamo poi Bologna. Sono partite importanti, per noi, andremo là per giocarcela e per fare risultato, almeno per non perdere. Dobbiamo fare 10-12 punti per salvarci”.
Caputo prima si è definito ‘giovane’ e ‘con tanti anni di carriera davanti’: le risponde qualcosa? E, scherzi a parte, se lo aspettava così?
“Me lo aspettavo e poi è vero, è giovane… Può fare ancora bene, è un professionista serio, ha trent’anni ma ne dimostra ventitre, ventiquattro per come si cura. Anche Ronaldo ha trentaquattro anni, no? Ciccio può fare tanti anni a grandi livelli”.