Le pagelle di Empoli-Parma a cura della redazione di Empolichannel.it:

DRAGOWSKI 5,5: Non è perfetto in occasione del secondo gol del Parma, ma si riscatta con un paio di buone uscite.

VESELI 5,5: Difende con attenzione nel complesso, ma come tutto il pacchetto arretrato si fa sorprendere con troppa facilità sui calci piazzati.

SILVESTRE 6: Tutti i gol del Parma arrivano sui calci piazzati. La difesa azzurra ha molto da rivedere in questo genere di situazioni. Segna il gol del terzo pareggio nel finale con caparbietà.

DELL’ORCO 6,5: Grande prestazione del centrale arrivato nel mercato di gennaio. Oltre al gol, realizzato su tap-in, chiude sempre con attenzione sugli attaccanti del Parma.

DI LORENZO 6: Corre tantissimo sulla fascia recuperando anche molti palloni. Non molto preciso quest’oggi in fase di cross.

ACQUAH 6: Regala equilibrio al centrocampo e innesca sempre bene le discese sulla destra di Di Lorenzo. – TRAORE 5,5: Prova un paio di giocate al limite senza troppa fortuna.

BENNACER 5,5: Tanti errori a centrocampo, con un paio di palle perse davvero sanguinose per la difesa azzurra.

KRUNIC 6,5: Quando si accende l’Empoli è sempre pericolosissimo. Sepe gli para qualsiasi conclusione, ma la sua prova anche senza reti è più che positiva.

PASQUAL 6: Sale spesso a sinistra, crossando con continuità in area di rigore. In crescita dopo la prova così così contro il Milan. – OBERLIN s.v.

CAPUTO 6,5: Lo si vede poco, anche per colpa di una posizione larga che non lo favorisce. E’ bravo però a conquistarsi il rigore e a trasformarlo. Personalità.

FARIAS 6,5: Nel primo tempo lo si vede poco, ma serve comunque l’assist a Dell’Orco. Molto meglio nella ripresa dove prova spesso lo slalom contro la difesa del Parma. – LA GUMINA s.v.

IACHINI 5,5: Il suo Empoli difende con tanti uomini, ma alla fine deve recuperare sempre tre gol. La squadra crea e gioca, ma si dimostra troppo spesso ingenua come in occasione dei tre gol su calcio piazzato del Parma.