(foto empoli fc)


Il tecnico dell’Empoli, Giuseppe Iachini, ha commentato il pareggio contro il Parma ai microfoni di Radio Lady: “C’è grande rammarico perché oggi la squadra ha fatto bene. Sul piano del palleggio e dello spirito abbiamo concesso poco ai nostri avversari. Dietro i nostri difensori sono stati bravi, contro un centrocampo e un attacco molto muscolare. Alla prima palla inattiva abbiamo preso gol. Ci lavoriamo molto in settimana, ma in partita spesso vanifichiamo questo lavoro. La squadra ha un grande cuore e un grande spirito, riesce sempre a restare in partita fino all’ultimo minuto. Voglio ringraziare i tifosi che ci hanno sostenuto fino all’ultimo minuto. Riusciamo ad andare in gol non solo con gli attaccanti, ma anche coi difensori. Questo è il segnale che la squadra è diventata squadra in tutto, ma purtroppo commettiamo ancora troppi errori dietro”.

Sul secondo gol del Parma ci sono state molte proteste: “Ci è stato detto che non era stato dato recupero e che la punizione non si sarebbe battuta. Poi l’arbitro ci ha avvertito che era stato concesso un minuto in più e lì abbiamo preso gol. L’episodio è da verificare, ma dobbiamo stare più attenti. Siamo l’ottava squadra in Serie A per occasioni create, ma non riusciamo a ottenere i punti che meritiamo”.

Ancora troppi errori dietro che penalizzano il risultato: “Alcuni errori individuali ci hanno penalizzato. Qualche errore lo abbiamo commesso e continueremo a commetterli. In Serie A ci vuole grande attenzione. Nei minuti finali ci vuole grande attenzione. Ci stavamo allungando e allargando per la troppa frenesia. I ragazzi oggi tranne i tre calci piazzati hanno fatto una partita sopra alle righe. Andiamo avanti guardando il bicchiere mezzo pieno”.