Le pagelle di Milan-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

DRAGOWSKI 5: Subire tre gol non è mai piacevole. Può poco su Piatek e Kessie, si fa sorprendere sul primo palo da Castillejo e Borini.

VESELI 5: Dalle sue parti l’Empoli soffre meno. Il migliore del pacchetto arretrato, ma quando arrivano tre gol è sempre una serata storta.

SILVESTRE 5: I giocatori rossoneri hanno troppa libertà in area di rigore per segnare. La difesa dell’Empoli continua a non convincere e anche le sue prestazioni latitano.

DELL’ORCO 5,5: Parte bene, ma cala drasticamente nella ripresa. Si addormenta in marcatura su Castillejo.

DI LORENZO 5,5: Corre molto nel primo tempo sulla destra, lo si vede poco nella ripresa.

KRUNIC 6: L’unico che in mezzo prova a inventare qualcosa. Purtroppo predica nel deserto.

BENNACER 5: Kessie e Bakayoko lo sovrastano troppe volte in mezzo al campo e da una sua palla persa al limite dell’area nasce il vantaggio dei rossoneri.

ACQUAH 5,5: Nel primo tempo regala equilibrio ai suoi, ma nei pressi dell’area di rigore sbaglia troppe volte il passaggio finale. – dal 20′ st. UCAN 5,5: Prova a servire i compagni in verticale, ma al suo ingresso il risultato era ormai compromesso.

PASQUAL 5: Il peggiore dell’Empoli. Viene sempre saltato sulla fascia sinistra e non riesce a essere pericoloso nemmeno in fase di cross. – dal 28′ st. PAJAC 6: Sguscia in un paio di occasioni a sinistra, mettendo in luce una buona condizione.

CAPUTO 5: Partita sottotono del centravanti azzurro, che fa a sportellate con la difesa del Milan uscendone sconfitto.

FARIAS 6: Il più vivace degli azzurri. Là davanti corre e prova a sgusciare tra gli avversari, ma non riesce a pungere. – dal 20′ st. LA GUMINA 5,5: Un tiro dentro l’area di rigore che termina sul fondo, poco altro.

IACHINI 5: Il suo Empoli riesce soltanto a difendersi a San Siro e alla fine esce dal campo con tre gol. La vittoria col Sassuolo è stata un fuoco di paglia, i problemi restano e sono molti. Non sono nella fase difensiva.