L’ex difensore dell’Empoli Lino Marzorati, nonché doppio ex della sfida di domani sera contro il Milan, è intervenuto in collegamento telefonico ai microfoni di Radio Lady durante l’appuntamento del giovedì con Incontro Azzurro.

La prima domanda può essere soltanto una: come si ferma Piatek? “Bella domanda, e’ un giocatore che mi sta impressionando. E’ uno di quegli attaccanti di cui avrei paura se dovessi tornare in Serie A”.

La tua Juve Stabia sta dominando la Lega Pro:Teniamo i piedi per terra, anche se stiamo facendo grandi cose. Il campionato è lungo, speriamo che continui così”.

Stai seguendo le gare dell’Empoli? “Certo! Seguo sempre gli azzurri e mi sento ancora con Angelo Briganti, con lui parliamo spesso dell’Empoli e delle problematiche come i tanti gol subiti. La vittoria contro il Sassuolo è una bella iniezione di fiducia. Speriamo che tutti uniti fino alla fine riescano a raggiungere la salvezza”.

Tanti gli errori difensivi che hanno penalizzato gli azzurri: “Ci sono stati errori dei singoli, ma se continui a perdere diventa un problema di squadra. Senza risultati può mancare la fiducia e se cambia anche l’allenatore a campionato in corsa può scattare qualcosa. La cosa buona del calcio però è che ti puoi sempre rifare la settimana dopo. Ora all’Empoli serve continuità dopo la vittoria contro il Sassuolo”.

Un Empoli con cui hai vinto proprio a San Siro: Ho rivisto oggi il video del gol di Saudati su assist di Marianini. Non sarebbe male ripetersi. Anche se quella stagione, così come dopo la vittoria di due anni fa, dopo aver battuto il Milan l’Empoli è retrocesso”.

Il Milan è una squadra tosta: “Sono in un ottimo periodo di forma, ma questo può essere il momento migliore, perché i rossoneri potrebbero sottovalutano l avversario. L’Empoli deve metterci qualcosa in più dal punto di vista dell’impegno. Il vero problema saranno gli attaccanti del Milan, che sono in uno stato di grande forma. Bisogna sperare che non siano in serata e che la prestazione difensiva sia buona”.