Le pagelle di Empoli-Sassuolo a cura della redazione di Empolichannel.it:

DRAGOWSKI 6,5: Effettua un paio di interventi in uscita nella ripresa in cui mette in mostra tutta la sua personalità. Bella la parata sul tiro al volo di Locatelli.

VESELI 6: Prova convincente del centrale albanese che non va mai in affanno, nonostante le ottime doti tecniche e fisiche dell’attacco neroverde.

SILVESTRE 6,5: In grande crescita in questa seconda parte di campionato, chiude sempre con attenzione in area di rigore.

DELL’ORCO 7: Il suo arrivo ha portato qualcosa che mancava alla difesa azzurra. Sempre pronto a intervenire, chiude con ottimo tempismo in area di rigore su Babacar.

DI LORENZO 6,5: Commette un errore sciocco nel primo tempo a cui rimedia la difesa. Sulla destra però corre come un treno e si fa trovare sempre sia in fase di attacco che di difesa.

ACQUAH 7: Domina a centrocampo nel primo tempo, riuscendo poi a trovare il gol del 2-0 con un grande inserimento e un piattone preciso. – dal 32′ BRIGHI s.v.

BENNACER 6,5: Ottima partita in mezzo, dove si dimostra un filtro sempre più convincente davanti alla difesa. In fase di impostazione, come spesso accade, è sempre preciso.

KRUNIC 8: Partita sontuosa del centrocampista azzurro che colpisce una clamorosa traversa e poi sblocca il match con un pallonetto spettacolare. – dal 43′ st. UCAN s.v.

PASQUAL 6,5: Tante sgroppate a sinistra e tante buone chiusure dietro. La solita prestazione da capitano.

CAPUTO 6,5: Anche quando non segna corre e combatte tantissimo per i compagni, visto che spesso è costretto ad agire su vie esterne. Prezioso.

FARIAS 7: Serve un ottimo assist per il gol di Acquah e nella ripresa mette la firma con un tocco delizioso dopo un bel dribbling su Peluso. Ecco il giocatore di cui aveva bisogno Iachini. – dal 22′ st. LA GUMINA 6: Entra a risultato conquistato e aiuta la squadra a difenderlo.

ALL. IACHINI 7: Il suo Empoli attende nella propria metà campo, ma quando riparte fa davvero male. Farias è l’uomo che serviva ai suoi contropiedi, così come gli inserimenti di Krunic e Acquah provati e riprovati. Finalmente porta a casa quando prodotto dai suoi: questa è la strada su cui continuare.