Le pagelle di Empoli-Chievo a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6: Non ha grandi colpe sui gol. Giaccherini e Stepinski hanno troppa libertà in area per poter segnare. Serve l’assist del pareggio a Caputo.

VESELI 6: Partita attenta e senza errori. Il migliore dei suoi oggi là dietro, dopo la disattenzione commessa contro il Genoa.

SILVESTRE 5: Regala un assist perfetto, ma all’avversario Stepinski che può insaccare il due a zero da un passo su calcio d’angolo.

RASMUSSEN 5: Clamoroso errore in occasione del primo vantaggio del Chievo. Cresce dopo la distrazione, ma il voto non può essere positivo.

DI LORENZO 6,5: Sbaglia un gol da pochi passi, ma si conferma come uno dei migliori degli azzurri. Corsa e inserimenti in area di rigore, tra i pochi in crescita.

KRUNIC 6,5: Grande partita nonostante la fasciatura alla mano. Strappi e giocate di qualità per dare quantità al centrocampo azzurro. – dal 37 st. MCHEDLIDZE s.v.

BENNACER 6: Ingaggia un duello personale contro Giaccherini durante tutto il match. Lotta e combatte in mezzo con grinta e tenacia.

TRAORE 5: Parte bene, ma commette troppi serie di errori in sequenza che fanno irritare il pubblico azzurro.

PASQUAL 5,5: Soffre molto in fase difensiva, provando qualche cross pericoloso in fase offensiva.

FARIAS 6: Prova positiva alla prima in azzurro subito da titolare. Scambia bene con Caputo, fallendo un paio di buone chance. – dal 12′ st. OBERLIN 6: In velocità ha grandi numeri. Non sempre scambia bene coi compagni, ma lo spirito è positivo.

CAPUTO 8: L’Empoli si appoggia completamente sui suoi gol. Doppietta pesantissima, in una gara che si era messa davvero male. Bomber.

ALL. IACHINI 5: L’Empoli gioca a sprazzi, creando molto e subendo altrettanto. Gli errori in difesa sono diventati troppi e il gioco in contropiede non funziona. Solo la qualità alcuni singoli salva il risultato.