Il terzino dell’Empoli, Giovanni Di Lorenzo, ha commentato il pareggio contro il Chievo ai microfoni di Radio Lady: “Secondo me sono due punti persi. Per come è andata la partita meritavamo di portare a casa la vittoria. Siamo partiti forte, ma non siamo riusciti a sbloccare subito la gara. Abbiamo preso due gol evitabili e poi siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Alla fine però il rammarico resta”.

Come si risolve il problema in difesa? “Rimanendo più attenti e concentrati. Lavoriamo molto in allenamento, ma in partita non riusciamo sempre a mettere in pratica il lavoro che facciamo con il mister. E’ un reparto giovane, anche se il tempo nel calcio non c’è. Oggi siamo stati squadra e siamo riusciti a rimettere in piedi il risultato”.

Un successo che manca da tanto: “La vittoria manca, non stiamo purtroppo raccogliendo quello che facciamo sul campo. Dispiace, ma l’unico metodo è continuare a lavorare per risolvere i problemi. Il cammino è ancora lungo, ma la voglia di ribaltare una partita non deve mai mancare. Siamo stati bravi a non mollare, ma ripeto che resta il rammarico per una partita che potevamo vincere”.

Il mercato vi ha distratti? “E’ un periodo un po’ particolare, sono cambiati tanti giocatori. Non penso però che questo abbia distratto la squadra, perché quando un professionista scende in campo si scorda di tutto questo. I nuovi? Oberlin è arrivato ieri, ma si è impegnato molto e questa deve essere la base di partenza per i nuovi arrivati. Noi cercheremo di dargli una mano”.