Lorenzo Tonelli (foto Empoli F.C.)


Sarà soprattutto sulla difesa che si concentreranno le attenzioni dei dirigenti in quest’ultimo giorno di calciomercato. Il primo nome è sempre quello di Mattia Bani, centrale di proprietà del Chievo. Accardi e Pecini stanno mettendo sul piatto soldi e il cartellino di Pucciarelli, che i veneti dovranno pagare a fine stagione. In ballo anche Marcjanik, che però non sembra interessare.

Balla quindi il nome di Regini, ex azzurro che il Chievo vuole dalla Samp: se arriva si sblocca Bani, ma non è semplice e cosi ecco l’alternativa. Si chiama Miha Mevlja, sloveno, e gioca nello Zenith San Pietroburgo. Può arrivare a prescindere.

Nella giornata di ieri, poi, è spuntata un’ipotesi estremamente suggestiva: l’Empoli avrebbe chiesto al Napoli Lorenzo Tonelli, il grande ex. Il club partenopeo vorrebbe Bennacer per giugno e cosi nell’affare potrebbe anche rientrare il difensore, a cui verrebbe pagato metà dell’ingaggio proprio dal Napoli. Di mezzo c’è la Samp, che per non far scattare l’obbligo di riscatto potrebbe decidere di liberare in anticipo il giocatore. Situazione intricata, ma da monitorare.