QUI EMPOLI. Tanti assenti per Iachini, costretto a fare a meno di Krunic e Di Lorenzo (squalificati) e dell’infortunato Maietta. Il tecnico non dovrebbe cambiare il 3-5-2 classico, scegliendo però Untersee a destra. L’austriaco non parte titolare dalla scorsa stagione. In mezzo, invece, dovrebbe toccare ad Acquah, schierato con ogni probabilità al posto del bosniaco, mentre al centro della difesa andrà Rasmussen. Per il resto poche novità, sempre ammesso che il tecnico non cambi modulo e passi al 4-3-1-2: in quel caso dentro Zajc alle spalle delle punte, col ritorno alla difesa a quattro e Veseli a sinistra.
QUI INTER. Fuori Brozovic per squalifica, in mezzo torna titolare Vecino mentre in avanti si va verso la conferma di Politano, Joao Mario e Perisic alle spalle di Icardi. In difesa largo al tandem centrale Skriniar-De Vrij.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Untersee, Acquah, Bennacer, Traorè, Pasqual; La Gumina, Caputo. All. Iachini.
INTER (4-2-3-1): Handanović; Vrsaljko, Škriniar, de Vrij, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, João Mário, Perišić; Icardi. All. Spalletti.