
Sabato l’Empoli sarà di scena al Castellani la Sampdoria, non di certo una passeggiata, ma la squadra sembra essere compatta, vuole a tutti i costi portare a casa i 3 punti e ci sono buone probabilità che questo accada.
Tutti i siti per scommettere riportano quote interessanti e sulla carta l’Empoli sembra essere leggermente sfavorita, ma se dovessimo basarci sui numeri il calcio non avrebbe più senso; prendiamo invece gli elementi favorevoli, a partire dal fatto che si giocherà in casa, con un’accoglienza unica e con una squadra che sembra essere cambiata, soprattutto a livello mentale.
Iachini ha regalato aria nuova, sembra quasi che sia riuscito a rivitalizzare i suoi giocatori e lo dimostra il fatto che nel mese di Novembre, soprattutto agli inizi, tutto il team sembrava fin troppo scarico, mancavano le giuste motivazioni per poter puntare alla salvezza.
L’allenatore ha trasmesso grinta e di conseguenza sono iniziati ad arrivare anche i primi risultati positivi, la squadra girava nel modo giusto, facendo eccezione della gara contro la Fiorentina dove sfortunatamente si è registrato uno stop amaro.
In effetti quella partita è stata fin troppo strana, se ci pensiamo bene i ragazzi di Iachini sono passati in vantaggio, l’azione è stata splendida e Krunic ha siglato un goal da incorniciare, poi però c’è stato un calo improvviso e la squadra di Pioli, decisamente più esperta ne ha approfittato chiudendo la partita.
Situazioni del genere capitano nel calcio, il problema è che il tutto è maturato dopo una serie di risultati positivi e questo ovviamente lascia un po’ di amaro in bocca; una sconfitta come quella maturata con i viola ci può anche stare, però non bisogna crollare psicologicamente, al contrario sarà importante rialzare la testa ed andare a caccia di punti, partita dopo partita.
Cosa succederà con la Sampdoria?
Beh Sabato il match contro i blucerchiati sarà molto delicato, ricordiamo che i rivali hanno da poco battuto il Parma e giocano davvero bene, inoltre, non mancheranno affatto gli ex di lusso, tra i quali spicca su tutti Riccardo Saponara.
Giampaolo punta molto su di lui, lo considera quasi un talismano, ed a dirla tutta il ragazzo si sta impegnando molto, basti pensare al gol siglato all’Olimpico contro la Roma, una grande emozione per lui, ma anche una splendida iniezione di fiducia.
Non ci dimentichiamo di lui, perchè ad Empoli ha lasciato il segno, forse proprio da noi ha vissuto gli anni che gli hanno permesso di diventare un vero professionista, acquisendo quella maturità per fare la differenza; purtroppo gli infortuni lo hanno sempre un po’ frenato, ma ricordiamoci che ha 27 anni, quindi ha ancora tanto da offrire al calcio italiano, ed al suo team.
La sfida si preannuncia ricca di scintille, lo scontro tra Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella sarà emozionante, parliamo in entrambi i casi di due grandi giocatori che riescono sempre a vedere la porta e che si batteranno per portare a casa 3 punti preziosi come oro!