La cura Iachini sta portando i suoi frutti, l’Empoli in effetti ha collezionato buoni risultati ultimamente, gli scommettitori stessi ne hanno approfittato puntando su di un team in netta crescita, poi diciamocelo, i bonus casino online ultimamente sono anche molto interessanti, ma questo è un altro discorso, oggi cerchiamo di concentrarci sul mister.

A parlare questa volta è Baiano, ex della Fiorentina, così come anche dell’Empoli che si è lasciato andare a qualche considerazione interessante; ci parla di classifiche a confronto tra i viola ed i ragazzi allenati da mister Iachini, ed è più che convinto del fatto che la Fiorentina in questo periodo è in difficoltà, quindi l’empoli poteva chiaramente portarsi a casa i 3 punti!

Nell’Empoli uno dei giocatori chiave è senza dubbio Ciccio Caputo, un bomber di razza, in tanti non conoscono la sua storia, ma quando militava in Serie B ha fatto impazzire ogni difesa, segnando gol a raffica; ora si trova in Serie A, a dirla tutta questo è un palcoscenico particolare, è riuscito a meritarselo e potrebbe fare la differenza.

Per Baiano, però, nell’Empoli tra i giocatori chiave non c’è solo Ciccio Caputo, tutta la squadra gira benissimo, questo è un chiaro segnale di come il mister sia riuscito a creare un gruppo coeso, affiatato, in poco tempo, motivo per cui, la Fiorentina ha battuto uno dei team più in forma del momento, in una partita che ha sorpreso proprio tutti.

Baiano si lascia andare anche a qualche considerazione sui giocatori Fiorentina e ci si concentra in particolar modo su Pjaca, un ragazzo dal talento cristallino che sta però deludendo, insomma ci si aspettava molto di più, impossibile dire il contrario, ed il fatto che non stia lasciando il segno non è certo positivo per tutto l’ambiente.

Forse a fare meglio è Mirallas, sarà anche una questione di condizione fisica e mentale, ecco perchè Pioli lo preferisce spesso al croato, ma nonostante tutto l’Empoli ha perso il confronto!

Iachini resta pur sempre con i piedi a terra, quindi niente paura

Dobbiamo ammettere che la sconfitta contro la Fiorentina è stata davvero inaspettata, a confermarlo è anche lo stesso Iachini che ha rilasciato un’intervista a Radio Rai, insomma, si è provato in tutti i modi ad evitare un risultato simile, ma la squadra ad un tratto è crollata.

Le sconfitte ci possono stare, ma era un periodo positivo, fondamentale quindi dare continuità, e nonostante un ottimo primo tempo, passando persino in vantaggio, le cose sono cambiate, con errori clamorosi sotto porta e si sa, quando sciupi troppo, prima o poi rischi di essere punito, alcuni passaggi sono stati fin troppo imprecisi, è inammissibile.

Ad un tratto si è sfiorato anche il secondo gol, ed invece ecco il pareggio dei viola, un 1 a 1 che ha sancito di diritto il cambiamento, una totale involuzione del gruppo che nonostante i primi timidi tentativi di ripartenza nella ripresa, si è dovuto arrendere perdendo anche una delle pedine più importanti, vale a dire Bennacer, che lì al centrocampo riesce sempre a fare la differenza.