Le pagelle di Fiorentina-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6: Sembra avere poche colpe sui gol della Fiorentina, che riesce a calciare sempre da ottima posizione.

VESELI 5,5: Gioca una partita attenta, chiudendo bene nel primo tempo. Nella ripresa cala come tutta la squadra.

MAIETTA 5: Si fa sorprendere sui gol viola di Mirallas e Simeone, facendosi trovare in ritardo.

SILVESTRE 5: Incerto sui gol della Fiorentina, la difesa dietro balla e il gol arriva sempre.

DI LORENZO 6: Prova a spingere sulla fascia mettendo in mezzo un paio di traversoni davvero pericolosi.

KRUNIC 7,5: Il migliore dell’Empoli. Recupera la palla, la gioca e segna. E’ questo il Krunic che gli azzurri stava aspettando.

BENNACER 6,5: Tra i migliori dei suoi fino all’infortunio a inizio secondo tempo. Senza lui l’Empoli è calato vistosamente. – dal 14′ st. CAPEZZI 5: Entra malissimo in campo, perde il pallone del 3-1.

TRAORE 5,5: Alterna buone giocate a qualche errore sciocco. Nella ripresa potrebbe avere la chance di segnare, ma non controlla bene in area. – dal 27′ st. ZAJC 5,5: Non riesce a trovare la giocata giusta nella mezz’ora a disposizione.

ANTONELLI 6: Buona prova sulla fascia, ma è costretto a uscire nella ripresa per problemi fisici. – dal 27′ st. UNTERSEE 5,5: Sostituisce Antonelli infortunato, ma non riesce a spingere con decisione sulla sinistra.

LA GUMINA 5: Poca sostanza là davanti, non riesce a trovarsi né con Caputo né a proteggere la sfera in zone alte del campo.

CAPUTO 6: La miglior occasione della ripresa capita sui suoi piedi, ma non riesce a battere Lafont. Ottimo l’assist per Krunic nel primo tempo.

ALL. IACHINI 5,5: L’Empoli parte bene e con il piglio giusto, ma crolla pericolosamente nella ripresa dopo l’infortunio di Bennacer. Un derby sfortunato per i suoi, ma l’Empoli continua a subire troppi gol.

Giorgio Galimberti