L’ex portiere dell’Empoli, Daniele Balli, è intervenuto ai microfoni di Radio Lady durante il tradizionale appuntamento del giovedì di Incontro Azzurro. L’ex estremo difensore azzurro ha parlato in vista del derby di domenica prossima tra Empoli e Fiorentina: “Aspetto la sfida sconto molta curiosità perché sentendo un po’ le due campane dovrebbe essere una partita scintillante, in cui si intrecceranno un provincialismo molto agguerrito come quello empolese contro Firenze e tutto quello che ne concerne. Sono partite molto sentite e al primo sbaglio a Firenze potrebbe diventare tutto difficile”.

Daniele Balli ha commentato anche il cambio di allenatore sulla panchina dell’Empoli. “Iachini? Non ero convinto all’inizio, ma il presidente Corsi ha saputo rimpiazzare un allenatore come Andreazzoli che aveva fatto calcio spettacolo in Serie B. Ha scelto la persona ideale per portare l’Empoli fuori da certe situazioni. Iachini sa come affrontare la categoria e mettere in evidenza i problemi delle avversarie”

Una sfida anche tra giovani portieri emergenti: Lafont e Provedel. “Provedel si vede che è nelle mani di Mauro Marchisio: osservando la crescita dei portieri lui sta venendo fuori in maniera pulita, mettendo in mostra tecnica e fisico. Ha tutto per diventare un portiere di categoria, forse anche più forte di una piazza come Empoli. Lafont invece ha un rendimento altalenante. Ha fatto vedere di avere più incertezze che sicurezze”.