Le pagelle di Empoli-Bologna a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6: Poche colpe sul gol di Poli, sempre attento sui colpi di testa di Santander.

VESELI 6: Si divora un gol a porta vuota, ma non è un centravanti. Dietro chiude sempre con efficacia.

SILVESTRE 6: Partita attenta, sopratutto nei contrasti aerei e in anticipo su Santander.

MAIETTA 6: Sorpreso in occasione del pareggio di Poli, non si fa superare in altre occasione per tutto il match.

PASQUAL 5,5: Sulla fascia soffre il grande dinamismo di Orsolini e Mattiello, che a sinistra sfondano spesso. Esce per problemi fisici nella ripresa. – dal 30′ st. UNTERSEE 6: Entra e prova un paio di buone aperture sulla fascia.

KRUNIC 6: Parte con il freno a mano, ma recupera moltissimi palloni a centrocampo. Non sembra stare al meglio, sopratutto nella ripresa ma combatte fino all’ultimo secondo.

BENNACER 6,5: Il rimpallo perso con Palacio permette al Bologna di pareggiare. In mezzo prova sempre a gestire con qualità la palla e spesso ci riesce.

TRAORE 5,5: Qualche dribbling di troppo e un paio di scelte sbagliate. Peccati di gioventù, ma il tempo è della sua parte. – dal 9′ st. ZAJC 6: Il 3-5-2 lo penalizza, non potendo agire in posizione avanzata costantemente. Al limite dell’area è bravo a favorire il gol di La Gumina.

DI LORENZO 6: Spinge tantissimo sulla fascia destra e da una sua iniziativa nasce il vantaggio azzurro.

CAPUTO 7: Bomber vero in area di rigore e nel finale, quando tiene alta la palla per far rifiatare i suoi. Otto gol che stanno spingendo l’Empoli via dalla zona retrocessione.

LA GUMINA 7: Gol e assist. Prova di reparto davvero convincente per l’attaccante azzurro, che adesso mette anche lo zampino. Bello lo scambio con Caputo sul primo gol. – dal 37′ st. ACQUAH s.v.

ALL. IACHINI 6,5: L’Empoli vince ancora in casa, per la terza volta su tre da quando Iachini è sulla panchina azzurra. Un risultato straordinario, punti d’oro col Bologna che permettono all’Empoli di rilanciarsi in classifica. In vista di un derby contro la Fiorentina davvero caldissimo.