Francesco Caputo (foto Empoli F.C.)


Il centravanti dell’Empoli, Francesco Caputo, ha commentato la vittoria contro il Bologna ai microfoni di Radio Lady. Il bomber è stato protagonista del match con la sua rete che ha sbloccato il risultato: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile oggi. Il Bologna lotta come noi per la salvezza e la pressione di questa partita qualcuno l’ha anche sentita. Ci tenevamo tantissimo e forse nei primi minuti ci siamo abbassati troppo. Poi siamo stati bravi a sbloccarla e a tenere botta. Oggi dovevamo vincere, per farlo abbiamo dato il massimo e alla fine ci siamo riusciti”.

Un risultato molto importante in chiave classifica: “Come avevo detto anche qualche tempo fa noi dobbiamo giocare da provinciale per salvarci. I risultati arrivano anche così e siamo felici dei 10 punti in quattro partite. Siamo contenti di quanto fatto sin qui e adesso dobbiamo pensare alla prossima”.

Bello lo scambio con La Gumina sul gol dell’1-0: “Grazie a Nino che ha scambiato la palla velocemente con me e poi sono riuscito a trovare il gol. Anche nella ripresa abbiamo giocato da squadra vera e siamo riusciti a trovare il secondo gol e la vittoria. Con il lavoro si migliora, sto aiutando tantissimo Nino. E’ un bravo ragazzo con delle qualità importanti. Ha passato un periodo un po’ difficile, ma ora il lavoro paga e io sono contento per lui”.

La prossima sfida contro la Fiorentina sarà sentitissima dal pubblico: “Sappiamo tutti quanto sia importante questa partita per la gente di Empoli. Speriamo che vengano molti tifosi da Firenze perché abbiamo bisogno tutti di loro. E’ la partita più sentita dai tifosi azzurri e noi li vogliamo in massa a sostenerci. Serve un gruppo unito, tutti insieme, per superare qualsiasi ostacolo”.

I numeri dicono che sei uno dei migliori attaccanti italiani: “La mia priorità è l’Empoli. La Nazionale è il sogno di ogni giocatore italiano, ma io penso solo a far bene per l’Empoli e poi staremo a vedere”.