QUI EMPOLI. Iachini, che non sarà in panchina perchè squalificato, dovrebbe confermare la difesa a quattro, ma sugli interpreti non mancano i dubbi. In difesa dovrebbe esserci conferma un po’ per tutti, mentre in mezzo si giocano una maglia Capezzi e Bennacer. Sicuri del posto, o perlomeno così sembrerebbe, sia Traore che Acquah, mentre in avanti il ballottaggio è tra Zajc e La Gumina, con lo sloveno nettamente favorito.

QUI ATALANTA. Barrow non sta bene e così in avanti dovrebbe toccare a Zapata, mentre in difesa si giocano un posto Mancini e Masiello, con quest’ultimo che parte leggermente favorito. Per il resto non dovrebbero esserci particolari dubbi di formazione, ha recuperato anche Palomino che quindi sarà in campo dall’inizio, mentre sulle fasce saranno confermati sia Gosens che Hateboer.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Traore; Zajc; Caputo, La Gumina. All. Carillo.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. All. Gasperini.