Le pagelle di Empoli-Udinese a cura della redazione di Empolichannel.it:
PROVEDEL 7,5: Compie una serie di ottimi interventi nel primo tempo, negando il gol a più riprese a Del Paul e Pussetto. Attento.
DI LORENZO 6: Si proietta poco in fase offensiva, ma copre sempre con attenzione dietro.
MAIETTA 6: Parte male, con un fuorigioco errato su Lasagna. Piano piano però il reparto cresce e non subisce quasi niente.
SILVESTRE 6: La difesa balla nei minuti iniziali, ma insieme a Maietta prende le redini della difesa nel secondo tempo.
ANTONELLI 6: Chiude sempre con attenzione a sinistra, ma sbaglia qualcosa di troppo in fase di impostazione. Meno preciso del solito, ma concreto.
TRAORE 6,5: In fase difensiva ha ancora qualche carenza, ma quando si proietta in avanti crea sempre qualcosa di pericoloso. – dal 45′ st. VESELI s.v.
BENNACER 6: Bene quando deve impostare, ancora troppo leggero in fase difensiva. In mezzo al campo lotta comunque molto.
ACQUAH 7: Recupera tantissimi palloni, ripartendo sempre con grande velocità. Si esalta nel gioco di Iachini.
KRUNIC 5,5: Lo si vede poco, sopratutto nel primo tempo. Cresce nella ripresa recuperando molti palloni. – dal 36′ st. BRIGHI s.v.
ZAJC 6,5: Ne sbaglia un paio, realizza il gol alla terza occasione. Non parte benissimo, ma nella nuova posizione da seconda punta è sembrato crescere. – dal 14′ st. LA GUMINA 5,5: Prova un paio di scambi davanti, senza pungere molto. Sbaglia un gol clamoroso da ottima posizione.
CAPUTO 6,5: Trova il sesto gol stagionale, confermando la sua efficacia sotto porta. Bomber vero, da cui l’Empoli non può prescindere.
ALL. IACHINI 6,5: Il nuovo tecnico azzurro porta un nuovo modo di giocare, ma il primo impatto è efficace. Il suo Empoli strappa il secondo successo stagionale con una prova di forza importante.