(Foto Empoli F.C.)


Il centravanti dell’Empoli, Francesco Caputo, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria ottenuta contro l’Udinese: “Sicuramente la cosa più positiva di questa partita è stata la vittoria finale. Non è stato assolutamente facile oggi. Quando cambi allenatore ci sono dei pro e dei contro. Siamo stati bravi a soffrire, anche fortunati in alcune situazioni, ma alla fine abbiamo vinto”.

Sul gol: “Il mio gol era buono, la palla era dentro di un metro e io ero tranquillo. Siamo rientrati bene nella ripresa, ma l’Udinese ci ha schiacciato con qualità. Noi in contropiede dobbiamo essere più bravi a chiuderla, perché soffrire così fino alla fine è dura. Ringraziamo Ivan per la parata nel finale che ci ha permesso di vincere. Ora stacchiamo la spina durante la sosta e il nostro campionato comincerà da qui”.

Tre punti pesantissimi: “Era una partita difficile, l’Udinese è una grande squadra e l’ha dimostrata anche oggi. Noi volevamo vincere però e ci siamo riusciti”.

Sul cambio di allenatore: “L’esonero di Andreazzoli è dispiaciuto a tutti, ai giocatori e alla piazza, dopo la bella cavalcata dello scorso anno. Purtroppo avevamo raccolto poco nelle prime giornate. Da professionisti abbiamo accettato questa scelta e ci siamo messi subito a disposizione del mister. Noi guardiamo sempre avanti. Dispiace, ma adesso pensiamo a Iachini. Ha portato compattezza di squadra e la grinta per soffrire nei momenti difficili”.

Sei tra i migliori attaccanti italiani:Il gol di oggi vale tanto, vale tre punti. Continuerò a lottare per l’Empoli e per la maglia dell’Empoli. Sono contento di quanto fatto fino a ora. Quando vinci vuoi dare continuità a quando fatto di buono. Nella sosta, col nuovo allenatore, cercheremo di assimilare meglio le sue idee e suoi schemi”.